mercoledì 25 novembre 2015

gelato con latte condensato

Questa ricetta è di Martha Stewart si trova in rete ed ho voluto provare a prepararla.
Secondo il mio parere, il composto che si ottiene non è un gelato, perchè non ha le proprietà  per essere definito tale, invece si tratta di mousse  che potrebbe servire per farcire un semifreddo.
Le dosi sono: 500 gr panna da montare, 1 vasetto di latte condensato (375 gr), vaniglia e rum.
Montare la panna, mescolare il latte condensato, vaniglia e liquore e mettere in freezer.
Rimane morbido e non cristallizza.


Ho diviso in tre parti il composto, una parte l'ho lasciata alla vaniglia, in una ho aggiunto delle gocce di  cioccolato fondente per la stracciatella, nella terza parte invece ho aggiunto 2 cucchiai di nutella ed 1 cucchiaio di cacao amaro.
Non avendo in casa  le gocce di cioccolato le ho fatte velocemente con del cioccolato fondente mettendolo nel microonde per un minuto alla massima potenza e poi con un cucchiaino ho lasciato scivolare, su carta forno, poco cioccolato per volta  formando delle piccole palline, in frigo si sono solidificate e poi le ho aggiunte al composto alla vaniglia.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...