giovedì 11 febbraio 2010

stuzzichini















500 gr farina 00
500 gr farina di semola
100 gr strutto
3 cucchiai di zucchero
1 cubetto di lievito di birra
5 dl circa di acqua tiepida
25 gr sale

Impastare le farine con l'acqua tiepida, il lievito, lo zucchero, lo strutto e per ultimo il sale, sbattere la pasta ottenuta sul piano da lavoro (questo accorgimento renderà l'impasto morbido)e lasciare lievitare per 2 ore.
Stendere la pasta e formare dei panini oppure dei cannoli ripieni con prosciutto, con wustel oppure olive,oppure acciughe, oppure pomodori secchi, ....
Infornare a 200° per 15 minuti dopo avere bagnato la superficie con olio.

7 commenti:

lisaricette ha detto...

Questi faranno felice mio figlio,ne va matto,non mi resta che incominciare ad impastare...ciao,Lisa.

Unknown ha detto...

Uhhhh, io impazzisco per queste sfiziosità!!!! E in genere uso la sfoglia pronta, ma con questa ricettina, faccio tutto io!!! Grazie!!
Franci

girasolina ha detto...

Grazie di aver messo la ricetta di queste meraviglie.
Mi serviva proprio e poi hanno un aspetto cosi invitante!
A presto

Mary ha detto...

molto stuzzicante questi stuzzicchini!

Federica Simoni ha detto...

favolosi a dir poco!! complimenti!

Elizabeth ha detto...

Menina, suas receitas são deliciosas!
Beijo.

La Cucina di Lena ha detto...

wow. i tuoi ultimi post fanno venire proprio l'acquolina in bocca... gnam gnam... ;) un bacio e buona domenica. Lena

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...