sabato 31 ottobre 2009

polpettine di tonno














L'idea l'ho avuta leggendo la ricetta sul blog: fareedisfare di Antonella, però l'ho modificata un pochino ed ecco il risultato.
200 gr tonno al naturale
200 gr formaggio cremoso
grana grattugiato
pangrattato aromatizzato (qui)
se occorre poco poco di latte
sale
Lo stesso peso di tonno ben sgocciolato e formaggio cremoso, aggiungere il grana ed il pangrattato, se occorre poco latte per amalgamare il tutto.
Formare le polpettine, adagiarle in una teglia rivestita con carta forno ed infornare a 200° per circa 10 minuti.

8 commenti:

carla66 ha detto...

ciaoooooo Serafina...carissima amica mia.
Bella l'idea delle polpette col tonno...un modo furbo per farlo mangiare a mia figlia Giulia che... non ama molto il pesce.
di sicuro provero' a farle settimana prossima...sei troppo forte Serafina!!!! baci anche da parte di Giuly.

Federica Simoni ha detto...

buonissssssime!!le segno

Edit ha detto...

Ciao Serafina !!!
Provero anche io a farle.
Buona domenica

Aldora ha detto...

Unnnn deve ser bem bom esta receita
Bom halloween
Beijinho
Aldora

La Cucina di Lena ha detto...

bone... slurp!!! proprio una ricetta invitante me la sono segnata... ;) un bacio e buona domenica... Lena

jessy73 ha detto...

Ciao Serafina, come va?
Le ho fatte anch'io queste polpette l'estate scorsa in occasione del compleanno di mio figlio, sono veramente ottime!
Sono passata a trovarti per dirti che nel mio blog c'è un premio per te e mi farebbe molto piacere che passassi a ritirarlo.
Ciao un abbraccio,
Jessica

Laura Ivonne Servetti ha detto...

Ciao Serafina, che buona idea !! Di sicuro piacerà ai miei, grazie per pubblicarla e ho lasciato una Coccole della Amicizia anche per te nel mio blog, quando vuoi ti la porti via ! Buona Domenica !! ciaooo

Unknown ha detto...

Serafina, queste polpettine devono essere buonissime... sai cosa?? Te la rubo, permetti vero?? ;-)
Ciao,
Franci

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...