domenica 26 aprile 2009

spiegazione con foto della presina che sembra un fiore

per ingrandire le foto cliccarci sopra











questa è una presina particolare che per poterla realizzare richiede un pochino di attenzione, di seguito troverete la spiegazione dettagliata, ma forse guardando le foto è ancora più semplice, infatti c'è il passo passo:

-avviare 8 catenelle e chiuderle con 1 punto bassissimo
-nel cerchietto lavorare 16 punti alti
-1 punto alto, 5 catenelle, saltare 1 punto di base e 1 punto alto nel punto successivo (tot. 8 p.a. e 8 archetti)
-4 punti bassi nell'archetto, 20 catenelle formando un anello e 1 punto basso nel punto sottostante, rip.
-4 p.b., nella catenella lavorare 12 p.a., 3 cat, 12 p.a, chiudere con 1 p.b., rip
-4 p.b., un giro di punti bassi quanti sono i punti sottostanti
-4 p.b., un giro di punti alti quanti sono i punti sottostanti
-contare 8 punti prima della punta, lavorare 9 punti bassi, 3 punti al centro, 9 punti bassi, agganciare il petalo successivo che naturalmente sarà girato.
-rifinire la presina con punto gambero

11 commenti:

Cassia 's blog ha detto...

obrigadu pela visita, adorei seu blog, bjos cassia

raggioverde ha detto...

Ciao, mi sono accorta. Ho visto che nel blog di silvana posizionandoti sul tuo avatar esce serafina invece sul mio esce luisaseraf2000, non so il perchè. Io non sono molto pratica di queste cose, seguo le istruzioni e basta. Comunque grazie per esserti aggiunta ai miei sostenitori. Complimenti per le presine sopratutto quella a fiore. Proverò a farla anche perchè le istruzioni sono chiarissime.
Baci, Giusy.

raggioverde ha detto...

Sono sempre io, controlla l'orologio perchè io ho lasciato il commento alla 9.43 e non alle 0.43

♥Mary47♥ ha detto...

Ciao innanzitutto la presina a fiore te la copierò perchè mi piace troppo, poi, ho visto in un altro blog che chiedevi aiuto pe l'ora nel tuo blog. Allora provo a darti un suggerimento:
Vai su Bacheca, qui trovi impostazioni, vai su formattazione, in questa pagina troverai: formato ora, controlla che sia esatta, controlla anche il fuso orario che per noi deve essere GMT +01.00 (roma) se appare altra città non importa basta che sia +01.00, in fondo alla pagina confermni le variazioni ed oplà, dovresti riscontrare la data esatta!
Ciao

Lulica ha detto...

Olá!!!!!! como vas amiga que bello y perfecto te salio tu trabajo hare uno de esos esta hermoso, te felicito, me encanto tu blog te llevo conmigo y me hago tu seguidora, un beso y suerte

♥Mary47♥ ha detto...

Sono contenta che l'inghippo sia stato risolto!!
Ciao

raggioverde ha detto...

Leggo solo adesso il tuo post nel mio blog, ma vedo che la cara Mary già si è prodigata per aiutarti. Buona settimana. Giusy.

raggioverde ha detto...

Ciao Serafina adesso è ok, esce giusto il nome serafina e il tuo blog, dovresti cancellare l'altro (se ci riesci) ma io non so aiutarti. Ho il dubbio che se vai nella bacheca del tuo blog, ai blog che segui e gli dici di non segiure più raggioverde, magari ti cancella quello giusto e non quello sbagliato. Non so cosa dirti. Grazie comunque per voler essere tra i miei sostenitori.... a tutti i costi!!!

Manuela Cruz Vacas ha detto...

E 'molto bello, come una partita.
Congratulazioni da parte del blog.
Grazie per tu visita.
Bacio
Manu

Giovana ha detto...

Olá!
Obrigada pela visita.
Adorei este trabalho. Agradeço por compartilhar.
Bjs,
Giovana

roberta ha detto...

che bella!!!
devo provare sicuramente!!!

Se ti va vienimi a trovare...sono nuovissima del web.

ciao Roberta
http://thepassionsoflulu.blogspot.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...